L'idea che il software antivirus è necessario solo per gli utenti irresponsabili di Windows è un mito.Ci troviamo in cui la criminalità organizzata agisce prevalentemente online.
Un Antivirus è necessario su Windows
Un antivirus è il tuo ultimo strato di protezione . Se un sito web utilizza una falla di sicurezza nel browser o un plug-in come Flash per compromettere il computer, potrebbe senza vostro avviso installare malware - keylogger, trojan, rootkit, e ogni sorta di altre cose pericolose. In questi giorni, il malware è il dominio della criminalità organizzata, rubando account e dati sensibili.Un antivirus è il tuo ultimo strato di difesa. Non dovrebbe essere il vostro unico strato di protezione, ma è ancora più importante. E non c'è nessuna buona ragione per non eseguire un antivirus su Windows.
Non tutti gli antivirus rallentano Windows
Norton e McAfee suite sono tristemente famosi per rallentare il computer . Sono pieni di notifiche e incitano continuare a pagare per un abbonamento.
Microsoft Security Essentials per Windows 7 o Windows Defender su Windows 8 sono programmi antivirus leggeri creati da Microsoft e non cercano di venderti qualcosa.
Non c'è alcun motivo per non usarli - a meno che non si desidera vantarsi di essere troppo intelligenti per un antivirus.
Un antivirus è solo un singolo strato di sicurezza.Vi consiglierei scansioni periodiche non solo con antivirus ma anche come antimalware. Vi lascio due articoli interessanti :
non è affatto vero che è necessario un antivirus, esistono sistemi meno invasivi e più sicuri, ma stranamente nessuno ne fa parola.
RispondiEliminaIo non uso antivirus dal 2005 e non ho mai avuto nessun problema.
Provate a chiedervi come mai nessun internet point decente non ha problemi di virus nonostante la varietà dei siti visitati.
usi il sandbox?
Elimina