Ebbene si... la risoluzione è estremamente piacevole, e sembra quasi di non guardare uno schermo, grazie ai dettagli ed effetti di luce, resi alla perfezione.
Purtroppo, non tutto ciò che luccica è oro, ed anche in questo caso vi sono dei problemi...
Mancanza di titoli da vedere
Purtroppo questa elevata risoluzione, può essere sfruttata per bene, se abbiamo a disposizione dei film o video in 4K altrimenti l'immagine risulterà sgranata e poco chiara.
L'unico modo per utilizzarla al meglio, sarà attraverso i Blu-Ray di nuova generazione con capienza 100 GB, ma non in altro modo, poiché la normale trasmissione tramite i decoder, si limita alla risoluzione HD.
Scarsa compatibilità
Essendo nuovi prodotti, la maggior parte delle apparecchiature non sono compatibili, o per lo meno non riesco a sfruttare un televisore di questa portata.
Parlando per tutti i gamer, coloro che collegheranno la propria console, noteranno un'immagine sgranata, poco dettagliata e sicuramente non apprezzabile.
Con le console di nuova generazione, PS4 e Xbox One, il concetto è lo stesso...
Prezzi troppo alti
Infine queste nuove TV non sono alla portata di tutti, come generalmente non lo sono i nuovi prodotti, ma in questo caso si sfiora il ridicolo.
Infatti si parla di una spesa di 4000-5000 fino a 10000 euro per una televisione che non potrete godervi, poiché troppo giovane in un mercato troppo vecchio.
Insomma, il nostro è un mercato ricco di novità tecnologiche, che però non riescono ad essere sfruttate, a causa di un mercato che non vuole abbandonare il vecchio sistema ed il guadagno assicurato.
A cura di Dario Sicula
0 commenti:
Posta un commento