Ho notato che accade su Windows 2003, Windows 7. Dopo alcune indagini ho trovato una soluzione :
- Aprire Adobe Reader X
- navigare su Modifica-> Preferenze-> Generali
- Togliere il segno di spunta su "Attiva modalità protetta all'avvio"
- Fare clic su OK per salvare le modifiche (riconoscere l'avvertimento)
- Chiudere e riaprire Adobe Reader X
È anche possibile disattivare la modalità protetta tramite una chiave di registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Policies \ Adobe \ Acrobat Reader \ 10.0 \ FeatureLockDown]
"BProtectedMode" = dword: 00000000
In alternativa potete scaricare questo PDF reader davvero ottimo !
Il primo metodo non lo posso applicare perché il programma, quando, si apre, non permette alcuna navigazione e dopo qualche secondo si chiude.
RispondiEliminaPotrebbe gentilmente illustrarmi nel dettaglio il secondo procedimento? (chiave di registro).
Ho provato ma non sono riuscito. Forse sbaglio qualcosa. Grazie.
ho window 7. avevo lo stesso problema. l'ho risolto così: cliccando con il tasto destro sull'icona di adobe reader installato. dal menù a tendina vai su ""esegui con processore grafico" e, da lì, su "grafica integrata". il programma si aprirà chiedendo di accettare le sue condizioni. Dopo questo, si aprirà normalmente. Ciao (anonimo)
Eliminaper il registro del sistema cliccate il tasto windows+r e vi si aprira un finestrella voi scrivete regedit e vi si aprira il registro
RispondiEliminapassate qua:
http://www.youtube.com/user/EndClanChannel
Start/cerca: scrivete prompt, scrivere nel prompt: regedit, a questo punto seguite le cartelle:
RispondiElimina[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Policies \ Adobe \ Acrobat Reader \ 10.0 \ FeatureLockDown]
Una volta nella cartella "FeatureLockDown" cliccate con il destro,nuovo: valore DWORD32 O QWORD64, in base al vostro sistema... creato avrà il valore preimpostato già su 0x00000000, e il programma ora funzionerà senza problemi.