Da cosa possono essere provocati gli spegnimenti improvvisi ?
Essi sono di solito problemi legati al surriscaldamento del processore (CPU), grazie ad un meccanismo di prevenzione/protezione il bios spegne il computer.
- Una componente fisico si surriscalda :
Il processore può surriscaldarsi per vari motivi :
- Una cattiva ventilazione. Ventola difettosa , flusso dell'aria non ottimale
- Polvere che intasa il dissipatore.
- Pasta termica seccata , in questo caso smontare il dissipatore e applicarla.
Tra l'altro, vorrei mettere in chiaro che potrebbe anche un altro componente come la scheda madre . Monitorare la temperatura per escludere il processore : CPUID Hardware
- Conflitti con qualche nuovo hardware danneggiato
- Il sistema operativo è corrotto o infettato da virus
Beh, è possibile che un virus ha infettato il sistema creato con lo scopo di arrestare o riavviare il computer automaticamente. Si può pulire a fondo il sistema con un buon antivirus. Inoltre il sistema potrebbe essere corroto , vi consiglio di fare un backup dei dati e di formattare. Se un problema software con la formattazione risolvere al 100%.
Se non avete risolto potete lasciare un commento qui spiegando per bene il problema , cercheremo di rispondervi il prima possibile.
bhe praticamente mi si spegne continuamente da solo in questi giorni, e mi sono arrabbiato con me stesso perchè non riesco a capire cosa fare, e io in informatica...elettronica non ci capisco niente. Una mano perfavore? :D grazie
RispondiEliminaIl mio pc si spegne, smontato tutto, pulito, cambiato la pasta termica, resettato il sistema operativo, ma continua a spegnersi. Ora controllerò la scheda video e i condensatori. Ho gia escluso i componenti che non servono. Cd e ventola aggiuntiva.
RispondiEliminaA me si spegne spesso il portatile. Poi si riavvia da solo. Ke puo essere ? Vi prego..
RispondiElimina