Sopratutto cadeva sempre la connessione e certi siti erano addirittura non visualizzabili . Beh ho risolto il problema in questo modo .
Ho collegato il mio Pc tramite Cavo ethernet ,ho lasciato solo la connessione LAN senza creare una connessione con nome utente e password .
Poi sono andato in Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione ed ho cliccato su Connessione alla rete locale (LAN)
Mi è uscita la finestra della Lan ed ho cliccato su Propietà
Ho selezionato Protocollo Internet versione 4 (TCP/iPv4) e poi su Propietà ed ho inserito i seguenti DNS forniti dal sito Opendns.com
Ho messo il segno di spunta su Convalida impostazioni all'uscita e ho cliccato su Ok . Ho riavviato il Pc e subito ho notato la differenza ,il pc carica velocemente la paginae sopratutto l'apertura dei video su youtube è migliorata . Risolto anche riguardo i videogiochi online .
Per ora questa è l'unica alternativa vi consiglio di provarlo , magari anche con altri DNS più veloci
E credi che solo cambiando i DNS e utilizzando il cavo Ethernet si possa migliorare la velocità?!
RispondiEliminaAssolutamente no, i fattori sono tantissimi; in primis la distanza dalla centrale.
Inoltre, anche l'impianto che abbiamo può disturbare la velocità (specie quelli vecchi) e come gli apparecchi sono collegati alla linea telefonica.
Il doppino telefonico non deve stare vicino ai cavi elettrici, specie se sono cavi che forniscono corrente ad elettrodomestici che generano campi elettromagnetici più o meno intensi (lavastrici, frigoriferi, ecc...).
E' buona norma comunque far venire un tecnico a casa e far controllare tutto l'impianto.