La procedura è molto semplice
- Poi dal menù di avvio bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce “Computer”.
- E scegliere la voce “Gestione” dal menù a tendina.
- Nella finestra Gestione computer che si aprirà dovremo cliccare sulla voce “Gestione disco” e aspettare che compaiano le varie unità per poter scegliere quelle da cancellare e unirle con quella principale.
- A questo punto non ci resta che cliccare con il tasto destro del mouse sulle partizioni da cancellare. In questo caso cliccando sulla partizione “E” dovremo scegliere nella finestra a tendina la voce “Elimina”.
- Nella finestra successiva ci verrà chiesta la conferma e dovremo digitare sulla voce “SI” per continuare nella nostra procedura.
- Dopodiché non ci rimane che cliccare con il tasto destro del mouse sulla partizione principale e scegliere nel menù a tendina la voce “Estendi volume”.
- A questo punto partirà la procedura guidata per estendere il nostro hard disk. Quindi clicchiamo su “Avanti” per proseguire. Vi consiglio di lasciare invariati i valori indicati e continuare cliccando sempre su “Avanti”.
- In questa schermata ci verrà chiesto di selezionare i dischi, ovvero di scegliere quelli da unire alla partizione principale, ma come vi ho detto lasciamo così e andiamo avanti.
- Qui si conclude la procedura guidata per estendere il nostro hard disk. Si clicca su “Fine”e si ritorna ad ottenere un’unica partizione.
0 commenti:
Posta un commento