Malgrado non si possa certamente definire una line-up deludente, è evidente come tra i giochi di lancio del 3DS manchi qualcosa, ancor di più riducendo il campo di osservazione alle console marchiate Nintendo; praticamente in ogni caso infatti un nuovo hardware della casa di Kyoto è stato accompagnato da un titolo first party di grande peso, capace di calamitare attenzioni e vendite lasciando al resto le briciole o poco più. Senza andare troppo indietro basta ricordare Wii Sports su Wii (anche se era in bundle il risultato è stato lo stesso), Luigi's Mansion su Gamecube, Super Mario 64 su Nintendo 64 e su DS; nel caso del 3DS invece la scelta, ovviamente voluta e consapevole, è stata quella di lasciar spazio alla terze parti, per favorire così un maggiore supporto da parte di queste ultime fin dall'inizio della vita del nuovo portatile.

Pur tutto sommato comprensibile, se non lungimirante ed intelligente, tale decisione ha di fatto privato l'handheld di un grande prodotto capace di definirne personalità e qualità peculiari, riducendo così l'appeal di una line-up praticamente interamente composta da riedizioni o conversioni di prodotti già visti su altre piattaforme. E il miglior titolo di lancio per 3DS è quindi proprio questo: un adattamento di un gioco già uscito, in versione originale o "Super", su Xbox 360, Ps3, PC e iPhone. Stiamo parlando ovviamente di Street Fighter IV.
Leggi l'articolo >
0 commenti:
Posta un commento