| Come tagliare parti di video - Programma Windows - Guide informatica

Come tagliare parti di video - Programma Windows

Tagliare elementi superflui dai vostri video

Capita spesso di ritrovarci per le mani video, magari scaricati dal web o semplicemente registrati da noi, dove sono presenti momenti morti o parti indesiderate che vogliamo eliminare.
La quantità di contenuti con la quale abbiamo a che fare ogni giorno è ormai cresciuta in modo esponenziale, così come le nostre produzioni.
Magari stiamo lavorando a qualcosa, un video dedicato ai nostri amici, così come un prodotto di marketing o una produzione artistica, film, clip musicale, corto cinematografico e così via.
Il problema delle parti in eccesso e delle scene intrusive può capitare davvero in ogni frangente.

tagliare video

Quello che ci serve è quindi un software che ci dia la possibilità di tagliare esattamente gli elementi che non desideriamo, proprio come se stessimo tagliando e mettendo insieme una pellicola. Questa procedura è definita montaggio video, nel nostro caso la chiameremo editing video, andando di fatto a influenzare i parametri che desideriamo durante l’operazione.

Il software che necessitiamo per tagliare e montare il nostro video si chiama Movavi, ed è disponibile presso il sito web del produttore.


Ecco cosa fare per eliminare parti di video indesiderate


●    Per prima cosa sarà necessario scaricare e installare il software.

●    Una volta installato e avviato il programma, sarà necessario caricare il video desiderato utilizzando l’apposita funzione “aggiungi file multimediali”. Questa funzione ci permetterà di accedere e visualizzare l’intera sequenza filmata, così da valutare minuto per minuto tutto il girato e decidere quali sono gli elementi che vogliamo fare sparire, e quali vogliamo invece mantenere.
●    Quando il file sarà caricato potremo elaborarlo utilizzando lo strumento “Forbici”. Quest’ultimo ci darà la possibilità di selezionare le parti che vogliamo eliminare. Basterà cliccare quindi sull’inizio e la fine dei vari segmenti per vederli evidenziati e pronti quindi per essere tagliati o spostasti dove meglio crediamo. Il processo è estremamente grafico e
intuitivo, in grado quindi di essere eseguito anche dal neofita di questo tipo di operazioni.

●    Quando avremo evidenziato tutte le parti indesiderate basterà cliccare su “elimina”. Così facendo ci libereremo delle scene superflue ottenendo il filmato perfetto che desideriamo.

●    Adesso non resta che salvare. Durante la fase di salvataggio sarà possibile inoltre scegliere il formato oltre che alcuni dettagli su qualità e altri elementi che andranno a influenzare dimensioni e resa del nostro video.

Grazie a questa applicazione, una procedura complessa e dedicata agli esperti di editing video, si trasforma in una azione che possiamo svolgere in pochissimi click.
I nostri video saranno così ottimizzati e resi perfetti per la condivisione così come l’elaborazione di contenuti di qualità

Movavi offre inoltre moltissime altre funzioni che non abbiamo analizzato in questa sede, affermandosi di fatto come un software di elaborazione video completo di tutti quegli strumenti che possono tornarci necessari quando lavoriamo in questo ambiente, sia nel campo professionale, che per quanto riguarda chi vuole semplicemente realizzare qualcosa di bello da vedere e da far vedere ad amici e parenti.Movavi è disponibile sul sito web ufficiale dell’app, clicca qui per leggere il manuale utente completo

xiaomi redmi
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come tagliare parti di video - Programma Windows Rating: 5 Reviewed By: Unknown